Inflooendo al SEO&LOVE

SEO&LOVE è un evento che si svolge ormai da diversi anni nel panorama veronese. E’ pensato per i marketer, gli imprenditori e per chiunque voglia approfondire il marketing digitale. Sono due giornate di formazione e di confronto, dove vengono forniti consigli, indicazioni su alcune best practice e analizzate strategie vincenti.

Seo & Love

Gloria Bassi, la managing director di Inflooendo, in un’intervista su DCOMMERCE lo ha definiti così: “SEO&Love è sicuramente un’occasione di crescita sia i partecipanti che per le aziende. Attraverso il know how, le esperienze e anche i segreti, si aprono, infatti, nuovi orizzonti. Si prendono in considerazione nuovi elementi, si guarda ciò che già si sapeva da un’altro punto di vista, facendo tesoro delle esperienze altrui. Nel marketing non esiste giusto o sbagliato, ognuno deve provare, testare e trovare la propria strategia.”
Leggi tutta l'intervista

Inflooendo all'evento la "Supernova dei Contenuti"

Grande successo per l’evento romano dedicato al marketing digitale, con un focus particolare sui contenuti.
Inflooendo è stato presentato dalla Managing Director Gloria Bassi, con uno speech dedicato all’influencer marketing, intitolato “come l’influenza diventa virale”.
Nessun riferimento alla mancanza di salute, ma piuttosto alla creatività e al sapere comunicare in modo innovativo e perchè no, inaspettato.
Oltre a una panoramica sull’influencer marketing attuale, Gloria ha ritrovato le origini nel “product placement”, pratica utilizzata nel film, nei programmi e nelle serie TV, dove vengono inseriti prodotti in modo indiretto in un contesto narrativo.
Spesso lo spettatore non se ne accorge, almeno non a livello conscio, e il prodotto rimane nella mente del consumatore, senza essere percepito pubblicità fastidiosa.
Questo è quello che accade oggi in versione 2.0 con l’influencer marketing.
Intervento di Gloria Bassi Roma

Inflooendo parteciperà all'incontro “La supernova dei contenuti”.

Sarà la presentazione ufficiale della nuova piattaforma di Influencer Marketing e Viral Storytelling.
Evento promosso da Adnkronos, in collaborazione con Upgrade Italia, in programma mercoledì 16 maggio, dalle ore 14.30, presso il Palazzo dell’Informazione di Roma.
Evento: La Supernova dei Contenuti

Inflooendo sul DailyNet

Il DailyNet, il primo e unico quotidiano interamente dedicato all'online media business, parla della presentazione di Inflooendo nel panorama romano, all’evento “La Supernova dei Contenuti”.
Nell’articolo teaser, vengono anticipati alcuni punti di forza di Inflooendo, che verranno poi approfonditi durante lo speech al Palazzo dell’Informazione di Roma.
Inflooendo sul quotidiano DailyNet

Keyformat intervista la Managing Director di Inflooendo

L’agenzia di Web Marketing Keyformat, dedica un articolo alla nostra attività di Influencer Marketing .
"Tra le figure nate dai nuovi canali di comunicazione digitale, l’influencer ha creato fin da subito scompiglio e pareri discordanti sulla sua efficacia...c’è però chi ha pensato di sfruttare a proprio vantaggio il ruolo degli influencer e metterlo a servizio di editori e advertiser. Tra questi c’è Inflooendo, progetto figlio di WebbDone Srl, Digital Media Agency di Lodi".
Inflooendo Viral Storytelling

Inflooendo su Netforum

La rivista cartacea Netforum, in un articolo di Stefano Pistore, parla di Inflooendo e della sua attività di Influencer Marketing e Viral Storytelling, annunciando nel sottotitolo: "I brand potranno contare su testimonial qualificati, in grado di veicolare contenuti virali e garantire elevato engagement".
Intervista a Gloria Bassi su Netforum

Inflooendo & Native Marketing

Una delle logiche fondamentali di Inflooendo è il Native Marketing, che si basa su una comunicazione non invasiva, ed è per definizione una pubblicità nativa.

Il Native Marking infatti si adatta perfettamente al contesto, non è un’interruzione come accade con la pubblicità tradizionale, quando si cerca di differenziare il contenuto per dargli maggior risalto, ma si cerca invece di integrarlo il più possibile sia a livello grafico che a livello di contenuto.